www.romagna.it

Benvenuti sul forum di Romagna.it, il forum della Romagna!
Oggi è mar set 07, 2010 2:51 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A monnezza!
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 10:30 pm 
Non connesso

E' in arrivo un carico di....

http://www.sestopotere.com/index.ihtml? ... Rid=147459

Io sono per moglie e buoi dei paesi tuoi e quindi la monnezza che se la tengano, oppure la vendino come souvenir a qualche turista giapponese di passaggio!

ghost

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 1:58 am 
Non connesso

ghost ha scritto:
la monnezza che se la tengano, oppure la vendino come souvenir a qualche turista giapponese di passaggio!

non entro nel merito del portare l'immondizia a forli, ma che razza di ragionamento egoistico è questo?
mi dissocio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 1:40 pm 
Non connesso

sulemaniTeo ha scritto:
non entro nel merito del portare l'immondizia a forli, ma che razza di ragionamento egoistico è questo?
mi dissocio

Io dico solo che non voglio che la mia amata Romagna
diventi la pattumiera della regione Campagna
(e non penso che stia bene anche a te!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 5:17 pm 
Non connesso

no, non mi starebbe bene, ma secondo te c'è qualcuno a cui starebbe bene?
però da qualche parte è pur da mettere.. e allora

- chissenefrega dei bambini che muoiono di fame in africa
- chissenefrega se si muore perchè non ci sono le medicine
- chissenefrega se la gente non ha i soldi per vivere
- chissenefrega di quelli che rimangono sotto le bombe

e per inciso, trascurando gli effetti economici e politici degli anni seguenti, se gli americani (con tutti i loro difetti) se ne fossero fregati di noi pensi che avresti vissuto in libertà e nel benessere fino ad ora?
Se siamo qui che scriviamo le minchiate che vogliamo è solo perchè la lotteria della vita ci ha fatto nascere in una zona e in un tempo di pace e di prosperità, ma sicuramente nel mondo è pieno di gente più meritevole (quantomeno di me) che non ha i mezzi per farsi valere.

Nonostante tutto anche a Napoli c'è gente che non vuole convivere con le cattive amministrazioni e con la camorra, ma se ce ne freghiamo di tutto ciò che sta oltre un palmo di mano dal nostro naso non cambierà mai niente. Nessuno può dire di non avere mai bisogno di aiuto.

Scusate l'OT, ma certi discorsi mi fanno incavolare.

PS: se mogli e buoi stanno nei paesi suoi, con cosa lo riempi l'albergo? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 08, 2008 11:10 am 
Non connesso

Ciao a tutti

Il problema della campagnia e l'italia e proprio questo, il comportamento e la mentalità che deve cambiare, finchè non succede questo, non cambierà niente.
Il Problema della monnezza a Napoli deve essere visto come Problema Nazionale è non come Problema Napoletano :roll:

L'italia è fatta di una nazione, la multa che arriverà dal Europarlamento, la pagherete tutti e non solo i napolitani.

Caro governo, cari politici, avete fallito in tanti punti di vista e non solo sulla gestione della monnezza a Napoli..!

È ora che i responsabili ci mettono anche la faccia, si dimettano e fanno fare questo lavoro a chi lo sa fare !

Sono stato in vacanza per 15 giorni in Basilicata, sono andato a fare visita a Napoli e d'intorni !
Pazzzesssccccccooooo, vederlo dal vivo o in tv sono due cose diverse, credetemi. Mi sembrava di essere non so dove ma non in Italia, in un paese rimasto indietro di 50 anni con arroganza e cattiveria nelle persone mai vista. Ho avuto paura, mi sembrava di essere in un paese dove sta per scattare una guerra.

Mi ripeto, cara Italia, caro governo, è semplice, avete falito in tutti punti di vista, la monnezza a Napoli e solo l'inizio, purtroppo seguirano tanti altri eventi negativi...!
L'europarlamento ha mandato dei corrisponedenti in Italia per analizzare la questione, non voglio neanche immaginare cosa verrà fuori.

È RICORDATEVI, al estero non parlano della monnezza a Napoli ma della monnezza in ITALIA !

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 08, 2008 2:01 pm 
Non connesso

Non pensavo di alzare un simile vespaio per una battuta (donne e buoi...)
Certo il problema è serio ma io sono dell' idea che i problemi devono essere risolti in casa propria dai più piccoli ai più grandi (le centrali nucleari devono farsi carico anche delle scorie e non portarle in Africa).
Cosa vuol dire dare fuoco ai pulman, bloccare strade e stazioni, caricare la forze dell' ordine? Ma che siamo tutti impazziti? In fin dei conti le discariche possono anche produrre energia elettrica.
A Sogliano per esempio la discarica di Ginestreto ha iniziato a produrre energia grazie ai biogas. Perche la stampa o la TV non dice certe cose?

"La produzione annua di energia è di 26.500.000 kWh, sufficiente a soddisfare il fabbisogno di circa 20.000 famiglie; una frazione dell'energia prodotta pari a circa il 4% è utilizzata per la gestione della discarica e degli impianti connessi, tutta la rimanente è ceduta in rete ad ENEL distribuzione"...."La produzione totale di energia elettrica dell'impianto di Ginestreto, al 31 dicembre 2006, assomma a 151.274.054 kWh, con un risparmio complessivo in termini di tonnellate equivalenti di petrolio pari a 38.000 tep"

L'articolo completo lo trovate su: http://www.soglianoambiente.it/_vti_g1_ ... ?rpstry=3_

Perchè allora non costruire tali discariche nel napoletano che sarebbero oltre che fonte di risparmio energetico anche fonte di lavoro?

http://www.sestopotere.com/index.ihtml? ... Rid=147649

ghost

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 08, 2008 4:32 pm 
Non connesso

Hai ragione :wink:

Io so anche che una grande quantità della monnezza viene trasportata in Germania, di cui naturalmente ogni singolo italiano in Italia paga.

La Germania prende questa monnezza e la trasforma in energia e la rivende al Italia, di cui naturalmente ogni singolo italiano paga.

Morale della storia, la Germania ci guadagnia due volte, cioè il cittadino paga due volte, in più si paga la tassa per la monnezza :roll:

Cara sta monnezza !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 08, 2008 4:39 pm 
noi italiani siamo solo dei c******i

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 08, 2008 4:51 pm 
Non connesso

noi italiani siamo solo dei c******i

Al V-day di Bologna ha parlato anche Massimo Fini. Ha espresso un concetto sintetizzato da Charles Bukowski: "La differenza tra la democrazia e la dittatura è che nella prima ti fanno votare poi ti danno ordini, mentre nella seconda non ti fanno perdere tempo a votare."
Se la democrazia rappresentativa è il migliore dei mondi possibili, la sua versione degenerata italiana è il peggiore dei migliori mondi possibili. In Italia il cittadino conta uno, ma non vale un c...o.

www.beppegrillo.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 08, 2008 5:21 pm 
Non connesso

ghost ha scritto:
Cosa vuol dire dare fuoco ai pulman, bloccare strade e stazioni, caricare la forze dell' ordine? Ma che siamo tutti impazziti?

Su questo sono pienamente d'accordo, alla fine una protesta civile si presta a vedere intavolato un discorso per risolvere il problema. Se si pretende la soluzione subito e con la forza poi è naturale che qualcuno dica arrangiatevi.
ghost ha scritto:
In fin dei conti le discariche possono anche produrre energia elettrica.
A Sogliano per esempio la discarica di Ginestreto ha iniziato a produrre energia grazie ai biogas. Perche la stampa o la TV non dice certe cose?

In TV sono una moltitudine le cose che non si dicono, dipende cosa la massa vuole sentire, e 10 persone che tirano in giro i bidoni fanno più spettacolo di quelli che si mettono carta e penna a ragionare sul da farsi.

Riallacciandomi anche a cybernetv6, il discorso inceneritori può essere buono, però siccome io penso che quando si spende tempo e denaro per fare qualcosa bisogna che sia fatto al meglio, bisognerebbe considerare tutti gli aspetti della questione: la convenienza, l'impatto ambientale e sul territorio, e via dicendo. Ma è un lavoro che, mi dispiace dirlo, in italia non si può fare. Siamo un popolo di menefreghisti, la bottiglia di birra finita la buttiamo fuori dal finestrino, tanto la raccoglierà qualcun'altro, e quando i problemi sono i nostri piangiamo aiuto (o spacchiamo tutto, soprattutto in certe zone del paese).

La questione rifiuti è un'emergenza, ma da 20 anni, percui se si manda il genio militare a sgomberare si sgombera anche chi è responsabile. La Jervolino dice che il capitano non deve abbandonare la barca che affonda, ma se il capitano è un incapace lo si destituisce, se non ha saputo tenere in pugno la questione prima come potrà farlo quando questa peggiora?

La finisco perchè mi sto perdendo e la tristezza aumenta, non ci meritiamo la terra che abbiamo sotto i piedi, qualunque altro popolo farebbe dell'italia e della sua storia la capitale del mondo.

buonanotte all'italia,
fra progresso e peccato,
fra un domani che arriva
ma che sembra in apnea,
e i disegni di ieri
che non vanno più via

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 08, 2008 9:51 pm 
Non connesso

Io sono daccordo sul fatto che se ne debba far carico la Campania, ma non per una questione egoistica, quanto per una questione di indipendenza locale.
Finchè gli amministratori di alcune regioni toglieranno dalle castagne gli altri meno abili, gli amministratori scarsi (di ogni colore) avranno giustificazioni dove appigliarsi.

Altro è la solidarietà economica tra le regioni, che ci deve essere senza meno, ma deve diventare un principio generale che chi fa male deve "sgavagnarsela" da solo o andarsene. Se il problema diventa nazionale, va bene. Ma allora se non sa risolvere il problema, prima se ne deve andare.

Gli amministratori del sud, costretti a convivere in una realtà poco invidiabile, sono da ammirare anche solo quando riescono a garantire una vita normale ai propri cittadini. E anche nel sud ci sono punte di eccellenza (indipendentemente dal colore... ma dipendentemente dalle persone).

http://cesenatico.blog.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 08, 2008 10:31 pm 
Non connesso

Cita:
ma se il capitano è un incapace lo si destituisce, se non ha saputo tenere in pugno la questione prima come potrà farlo quando questa peggiora?

Bassolino ha dichiarato ufficialmente di aver fallito ma che non intende lasciare la sua carica.

A vedere queste cose mi viene da pensare che il problema è soltanto politico. I soldi per le opere ci sono e ne sono stati stanziati una valanga ma no si capisce dove siano finiti (tanto che la commissione Europea vole sapere dove sono finiti i fondi che aveva fornito).

Finchè i vertici continueranno ad essere corrotti, a non assumersi le responsabilità che hanno e restare li dove sono i problemi ci saranno sempre.
Ma adesso credete veramente che la situazione si risolverà?!? Tutte le opere che verranno fatte nei prossimi mesi/anni a seguito di questa emergenza hanno già la firma della camorra sul contratto...

Mha... sono profondamente deluso ed amareggiato dalla situazione... certe volte vorrei che scoppiasse una bella rivolta a livello nazionale che facesse implodere tutto il sistema per poter ripartire da zero...

Le soluzioni ci sono ad ogni problema ma in Italia manca la volontà (= ci sono altri interessi) per applicarle.

Per il resto sono daccordo ad accogliere parte dei rifiuti nella nostra regione/territorio.
Da noi (per fortuna) le cose funzionano e probabilmente abbiamo la possibilità di smaltire anche parte dei rifiuti che attualmente stanno causando questa emergenza.
Che, detto per inciso, portano una vagonata di soldi nelle nostre tasche.

Ma non si risolve nulla mettendo una toppa, bisogna trovare dei rimedi definitivi e a lungo termine.
E quì la popolazione deve rendersi conto che 1, 2 o 3 discariche/inceneritori/termovalorizzatori si devono fare.

Il tutto IMHO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 09, 2008 1:50 am 
Non connesso

Guardate e ammirate la lungimirante coerenza di Antonio Di Pietro sugli inceneritori
http://www.rinopruiti.it/dblog/articolo ... ticolo=627
ecco perchè le cose non funzionano! Sono passati poco più di 600 giorni e capitata la "disgrazia" subito i nostri politici diventano tutti delle banderuole!

Da aggiungere infine anche una inquietante tabella presente sul blog di Beppe Grillo
http://www.beppegrillo.it/immagini/imma ... ritori.pdf

GHOST

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 09, 2008 11:14 am 
Non connesso

L'altra campana, più o meno:

"[...] tra tutti coloro che hanno gestito l’emergenza rifiuti negli ultimi 14 anni nella regione Campania - ha sentito il dovere di chiedere scusa ai Cittadini Campani e ai Pianuresi, in particolare, che per mezzo secolo hanno accolto rifiuti della Regione Campania e del Nord Italia, ivi inclusi quelli clandestini, i cosiddetti rifiuti speciali: quelli per cui si finisce nei reparti oncologici di mezza Italia. Il quartiere di Pianura, per quello che in tutti questi anni ha dato, avrebbe meritato di essere trasformato in una piccola Svizzera anziché essere consegnato dalla Politica e dalle Istituzioni alla camorra e al degrado. [...]"
Eugenio Cocozza

http://www.antoniodipietro.com/document ... italia.pdf

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 10, 2008 1:07 am 
Non connesso

Ultim'ora:
http://www.romagnaoggi.it/showarticle.p ... a%20pagina

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]