Cita:
la casa delle farfalle
Potrei controbattere con Atlantica (finchè ci sarà)
Cita:
le terme

giusto, me le ero dimenticate (comunque sono in progetto anche a Cesenatico)
Cita:
la piazzetta delle verdure
Non la conosco, dove si trova?
Cita:
la piazza comunale
Onestamente non mi piace particolarmente preferisco l'aspetto maggiormente rustico delle conserve di cesenatico (de gustibus comunque)
Cita:
piazza del mercato più grande della romagna
E' un aspetto che personalmente non mi interessa, l'importante è che ci sia il mercato
Cita:
il parco naturale
Non l'ho voluto citare perchè anche a Cesenatico abbiamo dei bei parchi pubblici (quello di levante e di ponente).
Certo che il parco naturale effettivamente è un'altra cosa (che però avevo incluso nel maggior verde di Cervia)
Cita:
stiamo rifacendo completamente il viale storico di cervia "viale dei mille " quello che porta al grand hotel
A Cesenatico è stato rifatto completamente (e pedonalizzato) il Porto Canale, rifacimento completo di viale Roma, ora Viale dei Mille, i giardini al mare (comunque già detti in precedenza); stanno mettendo mano a buona parte di tutto il lungomare sud (Villamarina, Valverde) e riqualificando completamente la Vena Mazzarini (con tanto di passeggiata)
mingo ha scritto:
la viabilità, noi dobbiamo gestire un più ampio territorio, cesenatico è molto concentrata
Me ne rendo conto... ma non posso accettare che sulla statale ci siano ancora quei due stramaledetti semafori o tutti quegli incroci a raso. O che per passare dal lato mare al lato monte della ferrovia ci siano principalmente solo passaggi a livello.
Queste sono priorità che dovrebbero essere state sistemate già da un pezzo... anche se il vostro territorio è maggiore di quello di Cesenatico.
(IMHO)
PS: la mia non vuole essere una "corsa alla città più bella", anche Cervia è stupenda e spesso e volentieri con gli amici un giro veniamo a farlo.
Alla fine ognuno di noi è un pochino di parte, perchè è cresciuto e vissuto in questa o quella città.
Penso (mio parere personale) che il vero ago della bilancia venga dato dalla magia e dal fascino che una città riesce a trasmettere: che sia una passaggiata serale sul portocanale leonardesco oppure la visione dei fenicotteri rosa in volo sulle saline...
Ma queste sono considerazioni diverse da persona a persona.
PPS: mi manca il cammello del parco naturaleeeee